lunedì 24 maggio 2010

5° Corso -La Fatina dell'Agrifoglio-

Uno tra i corsi che ho preferito è stato proprio questo. Stavo quasi per non farlo visto che stavo avendo difficoltà con i permessi lavorativi (il venerdì pomeriggio è una tragedia per me) ma poi alla fine ce l'ho fatta! Visto che era un pochino più complesso, questo corso è stato suddiviso in due lezioni proprio per poter fare tutto con calma e non tralasciare i particolari. Si tratta della Fatina dell'Agrifoglio (o Elfo?!? Boh... a me sembra un Elfo). È stato veramente bello e interessante da modellare, così pieno di particolari e ci siamo veramente divertite parecchio.

Ecco qui due foto dal sito di Arte Forme e Colori. Mi sembra quella originale di Daniela ma non ci metto la mano sul fuoco perché non ne sono sicura.

Da Il Cucchiaino Magico

Da Il Cucchiaino Magico

Quella che segue invece è la mia che ha la sua dimora nella mia credenza. Sembra felice di stare a casa con me :-) Penso che in tutto ciò che si crea con amore parte di questo amore entri nell'oggetto rendendolo vivo. Stupida questa cosa? Però ogni volta che mi avvicino a questi esserini per me non sono solo oggetti ma sembra quasi che vivano di energia propria. È bello ogni tanto credere nei propri sogni non trovate? Io ci credo pienamente.

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina

Da Dai Corsi di Daniela Messina
Alla fine Daniela, vedendo le nostre creaturine, ha sempre detto che assomigliano sempre un po' a chi le ha modellate... Bè chissà forse è vero... Infatti le mie hanno sempre il nasino all'insù come se stessero perennemente tra le nuvole proprio come me ;-)

NB. - Specifico sempre che posto le foto del CORSO a cui ho partecipato. Niente scopiazzamenti o altro. Mi sento libera di postarli proprio perché è il naturale frutto di un workshop PAGATO. Nessuna di queste fatine è mai stata venduta o riprodotta da me in altri esemplari. Io mi occupo maggiormente di miniature. Scusate se specifico questo ma meglio essere chiare per evitare spiacevoli malintesi. Mi sono sentita libera su quelle che ho fatto io di mettere il mio link, mentre su quelle originali dell'artista ho specificato il suo nome.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...