domenica 21 novembre 2010

Sarah Bernhardt nel dettaglio... Parte 1

Se ieri ho potuto lavoricchiare di più alle mie mini oggi c'è stato uno stop forzato... è mancata l'elettricità tutto il pomeriggio e questo mi ha fatto innervosire. Anche perché quando succede nella mia zona so che sarà per ore.. Per consolarmi me ne sono andata al cinema con il maritino e al ritorno ho ritrovato la sospirata luce. Ma non è finita qui... Mi sono messa a lavorare per postare le foto di questo mini libro e praticamente mentre le caricavo su Picasa, non volendo, le ho cancellate quasi tutte senza poterle recuperare... Che nervi... Insomma un pomeriggio negativo ecco. Pazienza...

Bene, posto ora le foto del mini libro di Sarah Bernhardt che ho rifatto e quelle che ho rielaborato di nuovo. Le devo suddividere in due post perché per lo stesso testo ho utilizzato anche un'altra cover. Comunque eccole qui...





Anche questo testo è datato 1901. Scritto da A. Gallus, il titolo originale è Sarah Bernhardt, Her artistic life.



Un'edizione che rispecchia in pieno lo stile di quegli anni nella stampa e soprattutto nella presentazione. Testo e immagini sono completate da delle graziose e decorative cornici, sempre originali, che ne arricchiscono la bellezza.



Il libro ovviamente è tutto incentrato sulla grande attrice francese e arricchito dalle foto di molti dei suoi personaggi.



Lavorare a questo libro mi è piaciuto molto perché anche qui ho lasciato il testo in lingua inglese come nell'originale a parte la copertina che come quella di Eleonora Duse non è la stessa.

Nei prossimi giorni posterò altre foto e altra cover. Un saluto e buon inizio di settimana a tutte voi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...