venerdì 24 giugno 2011

I Left my Heart in the Holy Land...

Dal titolo del mio post avrete già immaginato dove sono stata... Quando sono partita l'ho scritto solo a pochissime persone dove andavo. La maggior parte sapeva che partivo ma non ho detto dove. Un po' per scaramanzia e un po' perché ho preferito cullarmi nella consapevolezza che stavo per realizzare un sogno che avevo nel cassetto da decenni. Ora finalmente posso dire di averlo completamente realizzato.

(Tabga, Galilea, i cuori vicino alla Chiesa del Primato di Pietro)

Non sono una persona religiosissima ma ammetto che la fede gioca un ruolo importante nella mia vita anche se negli ultimi anni ha subito forti scossoni... Resiste tenacemente però! Non sono bigotta ma nemmeno una persona ipocrita. Ho i miei alti e bassi un po' come tutti. Mi fa semplicemente piacere condividere con voi qualche foto che ho scattato la settimana scorsa per rendervi partecipi di uno tra i viaggi più belli ed indimenticabili che ho fatto in vita mia.

Come vi avevo accennato, proprio il giorno del mio anniversario di matrimonio il 10 giugno, siamo partiti per questa avventura. Sette giorni di fatica fisica ma anche di intense emozioni...


(Lago di Tiberiade)

Appena tornata, non ho avuto molta voglia di ritornare alle mie miniature e per questo ho tardato di una ulteriore settimana nel farmi sentire. Quando torni da questi posti ci sono due cose che fai immediatamente: cerchi di rendere indelebili i ricordi scaricando le foto e fai immediatamente una marea di lavatrici ;o) Io ho fatto entrambe queste cose!!

Diciamo che non voglio farvi un resoconto a parole del mio viaggio, voglio solo far parlare le mie foto che rappresentano le mie emozioni. Ne ho scattate più di duemila e quelle che sto pubblicando credo che rappresentino una sintesi di tutto ciò che ho provato in quei momenti.
Lascerò quindi parlare queste immagini al posto mio perché vi raccontino la mia Terra Santa. Aggiungerò solo il luogo dove le ho scattate per farvi sapere a cosa si riferiscono.


(Lago di Tiberiade, Cafarnao)


(Deserto di Giuda)


(Beduino nel deserto di Giuda)


(Betlemme, La Chiesa della Natività)


(Gerusalemme)


(Gerusalemme, Orto del Getsemani)


(Gerusalemme, Orto del Getsemani)


(Gerusalemme, Nel S.Sepolcro)


(Gerusalemme, Donne sulla Spianata del Tempio)


(Gerusalemme, La Moschea di Omar)


(Per le strade di Gerusalemme)


(Gerusalemme, il Muro del Pianto)


(Gerusalemme, Il Passaggio)


(Gerusalemme, Il Passaggio)


(Gerusalemme, donna soldato)


E questi fiori li dedico a voi. Ho scattato questa foto su delle rovine in riva al mare di S. Giovanni d'Acri, vicino ad Haifa. Erano bellissimi nella loro semplicità. Forse posso farvi giungere da cuore a cuore, un po' di quella pace e serenità che questi luoghi bellissimi mi hanno donato. Un caloroso benvenuto agli ultimi iscritti al mio blog. Siate i Benvenuti!! A Warm Welcome also to my New Followers!!


**Tutte le foto che appaiono in questo post sono state scattate da me. Qualcuna l'ho aggiustata graficamente perché c'erano teste dappertutto :o/. Ne vorrei aggiungere tantissime altre ma non è possibile. **

Bene, le mie miniature mi aspettano. Bentrovati a tutti voi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...