domenica 18 settembre 2011

Cartoons Nostalgia - Part 2

Infine l'ultimo album almeno per il momento che vi propongo è quello del Dolce Remi. Non ditemi che non ricordate Remi?? Il fanciullo strappalacrime che era stato rapito dalla famiglia e che solo dopo molte peripezie ritrova la vera madre, ecc. ecc.?!? Diciamo che questo non è stato il mio cartone preferito ma è comunque legato ai miei ricordi più cari.


Il titolo di questo cartone animato uscito in Italia alla fine degli anni '70 era Remi, le sue avventure. Ambientato tra l'Italia e la Francia è stato veramente un cartone molto ehmm... da telenovela anche questo... ;o)) Se volete approfondire la sua storia leggete QUI ma attenzione... ultimamente circola un rifacimento del cartone in cui hanno cambiato sesso a Remi :o/ (senza parole!) Bè è diventato una donzella... Reputo questo un sacrilegio!! Per me il solo e unico fedele alla storia autentica di Hector Malot è un maschietto.


Trovare questo album è stato come correre una corsa ad Indianapolis in fiat 500!! Ci ho messo un'eternità a trovarlo però alla fine eccolo qui ;o)
Sono rimasta contenta di vedere che molte persone hanno i miei stessi ricordi. Vi ringrazio per le vostre parole.


Me ne mancano ancora altri di album che vorrei riprodurre tra cui quello di Lady Oscar e altri ancora ma il tempo è tiranno e per ora ci sono altri lavori che devo finire e commissioni da terminare. In primavera o forse prima riuscirò a farli.


Quindi con l'immagine dei miei tre piccoli album dei tempi lontani della mia infanzia vi dò appuntamento con qualcosa di un po' di diverso... Non so ancora quando, ma come una tartaruga arrivo sempre al traguardo (gulp... quasi sempre ;o)).

Ciao e Buona settimana a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...