domenica 30 ottobre 2011

CASTLES

Questo è il primo libro dedicato al Medioevo e a questo affascinante periodo. Ho scelto un libro sulla scoperta dei castelli fatto soprattutto per i ragazzi, perché anche io all'inizio di ogni progetto tendo ad essere come un bambino che apprende cose nuove. È una riproduzione di un libro abbastanza moderno e che mi è piaciuto rifare in occasione degli ultimi due post pubblicati. Me ne manca ancora uno di castello da mostrarvi (o forse due chissà ;o)) ma aspetterò un pochino. Adesso arriva il periodo natalizio e devo finire alcune commissioni per le quali sono in ritardo mostruoso...


This Miniature Book is a copy of a "First Discovery book" for children in 1:12 scale. English readable text with clear and beautiful pictures.

With double cover, the book is a special preview on Middle Age period.


Un mini libro in scala 1:12 molto semplice nella sua presentazione ma molto carino. Completamente leggibile. Con doppia copertina (che amo fare sempre più spesso per i libri più moderni) è una piccola anteprima sul periodo del Medioevo che vorrei approfondire presto.




Una porta che si apre su di un mondo fatto di castelli, dame e cavalieri.


"I moderni sono più perspicaci degli antichi, ma non più sapienti...siamo come un nano posto sulle spalle di un gigante..." (Guglielmo di Conches, XI sec.)


Ecco qui. Giusto una carrellata di immagini per questo simpatico libricino. Se siete interessati lo trovate sul mio Etsy.
Bene, vi auguro una buona festa di Halloween e soprattutto una Buona Festa per il giorno di Ognissanti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...